Home » Blog » Blog » La rete: il “goal” del Web Marketing!

rete web marketing sipli

La rete: il “goal” del Web Marketing!

Web Marketing, parola sempre più usata oggi.
Ma in cosa consiste realmente?
Quattro minuti e 3 paragrafi per avere le idee un po’ più chiare.
Vediamo insieme.

La rete consumistica

Il Web Marketing è l’insieme delle attività di marketing che sfrutta le possibilità offerte dal web, studiando il mercato e sviluppando servizi commerciali quali la pubblicità, la vendita e la promozione di prodotti.
Si affianca, dunque, alle strategie di mercato tradizionali con lo scopo di ottenere visibilità online, punto di ritrovo per la maggior parte dei consumatori.
Se è vero infatti che, negli anni precedenti, le persone si ritrovavano in strada e in seguito nei centri commerciali, la rete costituisce adesso il nuovo agglomerato sociale dov’è possibile ricercare i potenziali clienti e portarli ad interessarsi a noi e alla nostra azienda.
La rete rappresenta, infatti, il corrispondente virtuale di quella che è la vita reale e proprio come succede nella vita di tutti i giorni, bisogna farsi spazio ed essere visibili per non rischiare di finire in mezzo alla massa e, quindi, nel dimenticatoio.

Una rete di opportunità

Saper emergere e farsi scegliere rispetto alla concorrenza, sono abilità e capacità ben stabilite, competenze delle nuove professioni del web e di chi intende affacciarsi in questo mondo e alle sue opportunità.
Altra caratteristica appartenente al web marketing è quella di saper influenzare, in modo carismatico, le opinioni degli utenti portandoli ad una percezione di una marca o di un servizio che sia, non solo positiva, ma anche eccelsa.
Trattasi di quella che viene chiamata Brand Reputation che, consiste nell’interazione tra utenti e i marchi da essi usati, al fine di stabilirne il prestigio o meno in termini di affidabilità e professionalità.
Per far si che un’azienda si possa considerare leader, è bene prima di tutto progettare un piano di web marketing incentrato su una serie di azioni quali l’ottimizzazione del sito e dei canali social, il posizionamento nella mente degli utenti ma anche nel motore di ricerca, le campagne pubblicitarie ed infine la conversione da potenziali clienti prospect a clienti fan con finalità di ritorno sull’investimento.

Tessere la rete dei clienti

Una volta effettuati questi passaggi, il rischio è quello di credere che sia tutto fatto. Invece, l’attività di web marketing è un qualcosa che va costantemente monitorato e implementato.
Un nostro cliente ci ha raccontato che grazie all’aiuto di un parente, è riuscito ad aprire la pagina facebook e ad avviare una campagna.
Nei giorni successivi vedeva il numero dei fan aumentare, riscontrando interesse da parte del suo pubblico e dimenticando così di monitorare quanto stesse spendendo e a quanto ammontasse la somma dei risultati finora raggiunti.
Quando si rese conto di aver superato il budget, ha cercato in rete  una consulenza specializzata e trovandoci, ci ha subito contattato per esporre il suo problema e fissare un appuntamento.
Da quando è con noi, la gestione dei suoi canali social e la sua attività di web marketing è molto migliorata dimezzandone i costi e ottimizzandone le prestazioni, riuscendo anche a gestire le reazioni del suo pubblico e ad ascoltare i feedback, aumentando così, il numero dei suoi clienti fidelizzati.  

Scegli il meglio e fai scegliere il meglio ai tuoi clienti!

Contattaci o vieni a trovarci in sede per una consulenza, saremmo lieti di mostrarti il nostro “goal” che va sempre in rete!

Sipli, Always On!

©Contenuti Riservati – Sipli Web

La rete: il “goal” del Web Marketing! ultima modifica: 2017-07-09T13:09:23+00:00 da DivisioneWeb2016
Metti mi piace alla nostra pagina per seguire tutti gli aggiornamenti!
Condividi

Autore: DivisioneWeb2016

DivisioneWeb2016

Rispondi a

Your email address will not be published.