Home » Blog » Blog » Le news di Siplino 36° Settimana : ironia sui social

Ironia sui social sipli web

Le news di Siplino 36° Settimana : ironia sui social

L’ironia sui social: strategia vincente?

Essere originali ed essere divertenti, tante volte lo abbiamo ripetuto.

Ma quanto divertenti?     

Fin dove è ben accetta l’ironia sui social da parte di un’azienda? Soprattutto aiuta a vendere?

Cerchiamo di rispondere insieme a queste domande.

Quando è troppo social… è troppo!

Quando si dice di essere divertenti si intende non annoiare chi ti legge e ti segue soprattutto nei canali social perché l’utente che naviga su Facebook o su Instagram cerca svago e intrattenimento, vuole sfuggire alla routine.

Se poi nel fare questo trova contenuti interessanti e utili, è probabile che decida di acquistare quel prodotto o tenerlo a mente per il futuro.

Pensare, dunque, ad una strategia in cui il content marketing sia la chiave del successo per coinvolgere, intrattenere e vendere in modo divertente ma senza eccedere.

Sui social : Spazio alla creatività!

Attirare l’attenzione del cliente è certamente utile anche per imporsi nella sua mente e sviluppare una brand reputation che permetta all’azienda di essere riconoscibile all’istante.

Il problema sorge nel momento in cui si passa al condividere materiale non in linea con il settore di appartenenza e che può provocare forti reazioni nel pubblico, a maggior ragione se il contenuto si presenta irriverente o imbarazzante.

Non è tanto l’essere vincenti, perciò, la strategia vincente ma bensì un tipo di comunicazione fondata sulla creatività e sull’originalità ad interessare il potenziale cliente.

Affidarsi sempre al lavoro svolto dai professionisti, in tal caso un social media manager che sappia come curare e gestire l’aspetto dei social, cosa sia giusto o meno e cosa effettivamente è rilevante ai fini del tasso di conversione di un’azienda leader.

Sei d’accordo? Come curi le tue pagine social? Che approccio usi con i tuoi clienti?

Lascia un commento e se vuoi maggiori informazioni contattaci o vieni a trovarci in sede, troverai un consulente con l’ironia al punto giusto.

Sipli,  Always On!

©Contenuti Riservati – Sipli Web

Le news di Siplino 36° Settimana : ironia sui social ultima modifica: 2017-09-13T14:12:35+00:00 da DivisioneWeb2016
Metti mi piace alla nostra pagina per seguire tutti gli aggiornamenti!
Condividi

Autore: DivisioneWeb2016

DivisioneWeb2016

Rispondi a

Your email address will not be published.