Home » Blog » Blog » Le news di Siplino 22° Settimana : Google Earth

google earth sipli web

Le news di Siplino 22° Settimana : Google Earth

Google Earth: “Ho visto un posto che mi piace si chiama Mondo!”

Google Earth è un software che genera immagini virtuali della Terra usando i satelliti memorizzati in una piattaforma gis.

Il 18 aprile 2017, al termine di due anni di lavoro e sviluppo, si è tenuta la presentazione della nuova versione che è stata interamente riprogettata.

Il mappamondo virtuale

Al suo 16° anno di vita, Google Earth rappresenta uno strumento utile per gli appassionati di geografia ma anche per chi ama viaggiare.

Infatti è possibile osservare i luoghi e scoprire informazioni e approfondimenti tematici curati da storytellers e scienziati, oltre che da organizzazioni non governative.

Al centro di questa versione c’è il Voyager ovvero un’insieme di tour guidati ed interattivi, tra cui quello più consigliato si trova nella sezione “Tesori Naturali”: un viaggio che vede protagonista, appunto, la Natura ed offre la possibilità di apprendere di più su di essa attraverso la realizzazione di 6 habitat che vanno dalle isole alle montagne.

“Ci cammino, lo respiro la mia vita è sempre intorno…” 

Sono in tutto 50 le storie di Voyager già disponibili gratuitamente e non mancano anche i contenuti in 3D che favoriscono una percezione più ampia dei luoghi esplorati.

Inoltre, gli sviluppatori hanno proposto una simpatica idea che consiste nell’offrire la possibilità ai propri utenti di spedire cartoline virtuali ad amici e parenti ovunque essi si trovino.

Google Earth sarà aggiornato settimanalmente e per il momento è disponibile da desktop per tutti gli utenti che utilizzano come browser Chrome mentre, per il mobile, l’accesso è consentito a chi possiede il sistema operativo Android ma ben presto, fa sapere Google, sarà diffusa anche l’app per iOs.

Sipli , Always On!

©Contenuti Riservati – Sipli Web

Le news di Siplino 22° Settimana : Google Earth ultima modifica: 2017-05-30T17:27:24+00:00 da DivisioneWeb2016
Metti mi piace alla nostra pagina per seguire tutti gli aggiornamenti!
Condividi

Autore: DivisioneWeb2016

DivisioneWeb2016

Rispondi a

Your email address will not be published.