Home » Blog » Blog » Le news di Siplino 29° Settimana : Condividere

condividere sipli

Le news di Siplino 29° Settimana : Condividere

Condividere: il 93% lo fa!

Condividere o non condividere?
La parola più sentita ma con un’accezione del tutto nuova rispetto a quella che poteva avere in passato.
Cosa significa realmente? A cosa ci riferiamo?
La condivisione oggi rappresenta qualcosa di non concreto, non è qualcosa che tocchiamo con mano, non condividiamo un oggetto reale ma piuttosto un’idea o un’opinione.
A differenza di quello che avveniva fino a qualche anno fa, il luogo per esprimere i propri pensieri non è più relegato a luoghi fisici che frequentiamo ma piuttosto, con l’avvento del web, tendiamo sempre più a dar sfogo ai nostri punti di vista, passioni ed interessi online.

 

Statisticamente comprovato

Una ricerca di Kaspersky Lab ha evidenziato come il 93% degli utenti condivide sul web ed il 70% posta foto e video dei figli.
Tra i dati emersi, risulta essere maggiormente un’abitudine che esiste tra i più giovani, parte attiva di una realtà che è quella virtuale, caratteristica dei nostri tempi.
Dall’analisi statistica, un altro elemento è apparso, ovvero la condivisione di dati sensibili sui social, di cui 1 persona su 5 ammette di averne fatto uso.
L’elevata quantità di informazioni private che circolano in rete rende accessibili a tutti la reperibilità, anche ad estranei, in quanto una volta pubblicate possono sfuggire al proprio controllo.
In tal modo, i rischi sono dietro l’angolo e la possibilità di esporsi a furti d’identità, attacchi finanziari, scansioni di passaporti, patenti e passwords è elevata. 

Insomma, la condivisione va sempre moderata almeno per quel che riguarda la sfera della privacy, in quanto non si ha la sicurezza di dove finiscono tali informazioni e come verranno usate dai social stessi.

A ridosso dell’estate consigliamo una sana “web diet” .

 
Sipli, (moderatamente) Always On!

©Contenuti Riservati – Sipli Web

Le news di Siplino 29° Settimana : Condividere ultima modifica: 2017-07-14T19:32:39+00:00 da DivisioneWeb2016
Metti mi piace alla nostra pagina per seguire tutti gli aggiornamenti!
Condividi

Autore: DivisioneWeb2016

DivisioneWeb2016

Rispondi a

Your email address will not be published.