Home » Blog » Blog » Quanto è importante avere una strategia di marketing?

web marketing aziendale sipligroup

Quanto è importante avere una strategia di marketing?

Strategia di Marketing

Vivere in rete, il mondo a portata di click.

Spesso sentiamo dire frasi del tipo: se non sei sul web, non esisti o anche se ti  “googlano“ ti trovano?
Se sei un imprenditore, un libero professionista oppure hai un’attività  che vende prodotti o servizi, i prossimi tre minuti, possono rivelarsi di fondamentale importanza.

Scopri come fare per essere a “portata di click”.

 Ti sarà capitato di dover realizzare un sito web o forse ci stai pensando proprio ora.
Accade sempre più spesso di affidarsi ad un amico, al parente oppure di provare a fare da se; nulla in contrario se il lavoro viene fatto bene e se la persona in questione è opportunamente formata per sviluppare i contenuti software necessari e mantenerli nel tempo, ivi compresi il rispetto dei parametri e dei vari aggiornamenti che il web continuamente rilascia.
Ahimè, i problemi iniziano a sorgere quando  il sito viene pubblicato online e ci si accorge che i risultati non sono per niente quelli attesi .
Oltre a ciò che hai pagato, tanto o poco che sia, un valore soggettivo e forse giusto per te, nel momento in cui hai operato la scelta di affidarti a chi ritenevi competente, ti sei chiesto se l’approccio avuto era orientato a sostenere un costo oppure a fare un investimento?

Quanto vale il tuo tempo? Cosa avresti potuto chiederti prima ? Cosa devi sapere per poter fare un buon investimento? E forse il caso di avere una strategia di marketing?

Molti dei nostri clienti ci dicono: vorrei un sito web bello … più bello di quello del competitor .
Positivo il fatto di aver intuito di dover essere presente sul web ed a queste domande noi proviamo a chiedere qual è il risultato che vuoi ottenere da questa azione?  Dopo un po’ di titubanza e qualche risposta vaga, proviamo a chiedere se ci si aspetta, dal sito di ottenere dei nuovi contatti, chiamati anche Lead.
Ottenere nuovi Lead, deve essere questo l’obiettivo principale che dovrebbe avere l’azienda in un progetto di marketing e, per farlo, il sito web è, forse, una pista di atterraggio di tutto uno studio preventivo e di una serie di azioni al contorno che portano all’ottenimento dei Lead.
Curare ed analizzare il mercato, segmentare la clientela, sapere come intercettarla, scegliere i canali distributivi adeguati, avere una vera e propria strategia ed analizzare costantemente sia la soddisfazione della clientela che il posizionamento del proprio brand, fa sì che si costruisca un certo grado di popolarità, mirando al cuore degli utenti.
Una persona inesperta ti parlerà dell’importanza di avere un sito internet da inserire sul tuo biglietto da visita e ti racconterà che è una vetrina della tua azienda dove inserire prodotti e/o servizi .
Tutto questo poteva essere in parte vero, fino a una decina di anni fa … oggi, se non hai una valida strategia di marketing, fai veramente fatica a rimanere sul mercato.
Quando l’azienda ha una valida strategia di marketing ed una vision a breve, medio e lungo termine e chi la guida sceglie di affidarsi a professionisti del settore, i risultati sono visibili e fanno la differenza in termini di crescita.
Il Team della Sipli Group con competenza e capacità di innovazione può seguirti ed accompagnarti nel definire la tua strategia di marketing .

Cosa aspetti a contattarci?

Un nostro esperto è a tua disposizione per un’analisi gratuita presso la tua sede.
Hai trovato utile questo articolo??? 

©Contenuti Riservati – Sipli Web

Quanto è importante avere una strategia di marketing? ultima modifica: 2017-04-03T12:18:51+00:00 da DivisioneWeb2016
Metti mi piace alla nostra pagina per seguire tutti gli aggiornamenti!
Condividi

Autore: DivisioneWeb2016

DivisioneWeb2016