Acquisire una buona padronanza della lingua e quindi “scrivere bene” sono le parole chiavi per delle buone attività di SEO e SEM!!

 

seo e sem-sipligroup

Contattaci e  scopri le specifiche della nostra offerta

Oppure inserisci i tuoi dati e sarai presto contattato da un nostro consulente.




Acconsento al trattamento dei dati

SEO e SEM sipligroup 

Essere sui motori di ricerca è ormai diventato indispensabile per tutte le aziende che lavorano sia online che offline, perché vuol dire presidiare il principale canale web attraverso cui gli utenti esprimono abitualmente i loro bisogni o richieste effettuando delle ricerche mirate alle proprie esigenze.
Qui entra in gioco il SEO e SEM.
SEM è un acronimo che in inglese sta per Search Engine Marketing (Marketing per i Motori di Ricerca), vale a dire l’insieme delle tecniche che fanno leva sui motori di ricerca per promuovere la propria attività e i propri siti web online.
Queste tecniche sfruttano le caratteristiche di funzionamento dei motori di ricerca, Google in testa, per aumentare le visite al sito, dare visibilità al brand e invitare gli utenti a entrare in relazione con loro.
Le strategie di SEM permettono di dare visibilità ai propri annunci pubblicitari quando gli utenti effettuano una ricerca mirata, digitando una determinata parola chiave, oppure navigando all’interno del network dei motori di ricerca.
Il SEM aiuta a creare “brand awareness” (ovvero la capacità di un brand di essere riconosciuto dai consumatori potenziali e di essere associato a un determinato prodotto) incrementando le visite ad un sito, generando vendite e acquisendo lead per sviluppare il proprio business.
I vantaggi delle campagne “keyword advertising sono davvero numerosi, unitamente a quelli relativi all’elevato numero di utenti che possono raggiungere il sito web nonché alla grande opportunità di crescita e sviluppo del proprio business.
Le piattaforme di gestione della campagne SEM consentono di avere sempre il pieno controllo del budget, sia attraverso un limite massimo di spending giornaliero sia attraverso l’impostazione di un CPC (cost per click) massimo.
Inoltre abbiamo un team interamente dedicato alle attività di SEO – Search Engine Optimization- . Con questo tipo di attività ti aiutiamo a posizionare ed indicizzare in maniera organica i tuoi siti su Google o su altri motori di ricerca.In tal modo si avrà una copertura non solo per tutte le parole chiave inserite in una eventuale campagna pay per click, ma anche per quelle utilizzate all’interno del proprio sito che vanno a caratterizzarlo per missione, prodotti, valori e informazioni presenti al suo interno.
Gestiamo con te interi progetto di SEO, sia a livello di consulenza tecnica e semantica che di gestione e integrazione all’interno di un sito esistente.
Le attività di blogging sono legate a tutti i social: in tal modo l’utente verrà catturato dal post e incentivato a seguirti o contattarti.
E’ bene chiarire subito una cosa: anche il sito dalla grafica più spettacolare può essere del tutto inadeguato da un punto di vista SEO, il che equivale a dire irrilevante (mal posizionato) o inesistente (non indicizzato) da Google e i suoi fratelli.
Questo deve far comprendere che non importa quanto siano buoni i prodotti e servizi che si offrono online né quanto sia accattivante e funzionale il proprio sito web se questo è inaccessibile.
Dato che gli interventi SEO sono per lo più invisibili a chi non è pratico (nel senso che non trovano un’evidenza immediata a schermo) è difficile per le imprese senza competenze interne valutare il lavoro svolto da altri.
A tal fine ci vengono in soccorso gli strumenti di monitoraggio dei siti internet: uno dei migliori è quello di Google Analytics.
E tu? Cosa aspetti? Dai un’occhiata a chi già ci ha scelto e fai lo stesso!!
Per saperne di più…

 

SEO e SEM ultima modifica: 2017-02-08T19:59:05+00:00 da DivisioneWeb2016