Home » Blog » Blog » Le news di Siplino 48° settimana: Qual è il profilo migliore?

social profilo migliore

Le news di Siplino 48° settimana: Qual è il profilo migliore?

Social: Qual è il profilo migliore?

Quanti social usi e in che modo? Il tuo profilo è ottimizzato? Leggi questo articolo e scoprilo.

Facebook, Instagram, Linkedin, Twitter sono le piattaforme che oggi usiamo. La loro presenza nelle nostre vite è sempre più estesa tanto da confondere i limiti tra il reale e virtuale.
Se nella quotidianità impieghiamo tutte le armi in nostro potere per far colpo sugli altri, allora questo avverrà anche in rete.
Tu quali mezzi adoperi? Sono quelli giusti? Vediamoli nel prossimo paragrafo.

Social: siamo l’esercito del selfie

Hai un appuntamento, la prima cosa che fai qual’è? Dai, lo facciamo tutti!
Apriamo l’armadio e cerchiamo quel capo d’abbigliamento che pensiamo ci calzi a pennello. Stabilito questo, passiamo ai capelli, al trucco, agli accessori e mettiamo su l’immagine più bella di noi.
L’obiettivo è fare una buona impressione e lasciare un ottimo ricordo di noi. Che sia per amore, amicizia o lavoro, il nostro scopo è sempre fare una discreta figura.
Che c’entra questo con i social? Continua a leggere.

Il web è lo specchio del mondo, rappresenta quello che sono le nostre esistenze in versione tecnologica. L’aspetto più digitalizzato sono sicuramente le relazioni, contatti virtuali che vanno certe volte a concretizzarsi ed altre no, restando ferme al rapporto “social“.
Come conquisti i tuoi amici online? Sei sicuro di star usando al meglio il tuo profilo?
A seguire alcune linee guida.

Ad ogni social la sua immagine

La prima cosa che un social network ti chiede al momento dell’iscrizione, dopo il nome, è una foto profilo che ti identifichi e tramite cui le persone possono riconoscerti. Puoi scegliere una qualsiasi, una finta oppure dare il meglio di te con un bel fotoritocco.
Quale scegli? Sicuramente inserire una che sia reale è la soluzione migliore.
Selezionare quella più adatta, poi, è la conseguenza del tipo di social al quale ti stai iscrivendo.

Se decidi di iscriverti su Linkedin che è più professionale, lo fai perchè vuoi farti conoscere in virtù del lavoro che fai o vorresti fare e, dunque, devi fare attenzione e mantenere un profilo alto.
Se stai effettuando l’iscrizione a Facebook e Instagram, il tuo scopo è diverso, magari solo intrattenimento e, qui puoi aggiungere una foto che non sia per forza seria e rigorosa.

Il business sui social

Tutto questo è valido per un uso personale, non se il tuo intento è fare business e guadagnare grazie all’uso dei social.
In tal caso, hai bisogno di curare il tuo Personal Branding e dovrai pensare ad una strategia di marketing che includa l’impostazione dell’immagine che di te vuoi trasmettere. Inoltre, devi ricordare che la foto deve essere coerente con il tono di voce e l’obiettivo prestabilito.

Usare troppa ironia, infatti, non è consigliabile per chi desidera dare un’impronta diversa al proprio profilo ed avvalersi delle opportunità che il web offre per creare la propria carriera. Anche condividere link con oggetto diverso a quello trattato, non si sposa con ciò che si vuole comunicare. Allo stesso tempo, una pagina social che sia priva di aggiornamenti è altrettanto inefficiente.
La soluzione è applicare la giusta strategia che renda fruttuosa ogni attività intrapresa. Come sceglierla? Scegli la professionalità e l’esperienza, clicca qui e contattaci!

Se vuoi migliorare il tuo profilo con un bel articolo, condividi. 😉

Sipli, Always On!

©Contenuti Riservati – Sipli Group

Le news di Siplino 48° settimana: Qual è il profilo migliore? ultima modifica: 2017-11-29T12:01:42+00:00 da DivisioneWeb2016
Metti mi piace alla nostra pagina per seguire tutti gli aggiornamenti!
Condividi

Autore: DivisioneWeb2016

DivisioneWeb2016

Rispondi a

Your email address will not be published.