Home » Blog » Blog » Strategia di Marketing: Ti difendi o ti prepari?

strategia di marketing

Strategia di Marketing: Ti difendi o ti prepari?

Hai un’azienda e vorresti essere il leader del tuo settore?
Quale strategia di marketing hai pensato di adottare?
Leggi l’articolo e scopri con noi se è quella giusta.

Ogni tipo di business ha bisogno di essere pianificato e di seguire regole ben precise al fine di ottenere dei risultati. L’ottimizzazione passa dalla strategia, punto di partenza per un progetto, un’idea o un’impresa. Tu da cosa parti?
Anche stabilire gli obiettivi è molto importante nella definizione della strategia di marketing. A cosa aspiri e a cosa stai puntando?
Prima di iniziare è necessario che tu ti ponga queste domande per poi procedere nel creare e progettare il tuo successo. Se hai già stabilito queste linee guide, vai avanti e leggi il prossimo paragrafo.

Strategia di Marketing per i social

Oggi, buona parte del mercato compie le sue transazioni sul web. Dunque, l’azienda deve essere o no “social”? Per un web marketing efficiente, la risposta che viene da dare è si!
Se domanda e offerta si incontrano in rete, puoi non essere presente con la tua azienda?
Guadagnare con i social è possibile ma, come scegli la piattaforma più adatta alle tue esigenze? Anche qui, la strategia di marketing va ben pensata e strutturata perché la social media strategy non è uguale per tutti i settori e tutti i social network.
Soprattutto quando si presenta una crisi online, bisogna stabilire il modo in cui agire. Vediamolo insieme.

Conosci la reazione di attacco e di fuga? Si tratta di un meccanismo psicofisiologico innato, come spiega la nostra Psicologa e Psicoterapeuta Dott. ssa Giuliana Miele.
Consiste nella tutela della nostra sopravvivenza. In che modo ti starai chiedendo? Il nostro sistema fisiologico si attiva di fronte ad un pericolo o minaccia e sceglie quale strategia adottare per poter riuscire a sopravvivere.
La stessa cosa avviene nel mercato. Per affrontare le eventuali problematiche che si potrebbero verificare, dobbiamo decidere come agire.

Strategia di Marketing come sopravvivenza

Prevenire è meglio che curare! Sapere come fronteggiare una situazione prima che si presenti aumenta la capacità di reattività e di risoluzione. Questo migliora anche la Customer Care, in vista di un engagement che sia funzionale e finalizzato a non perdere i potenziali clienti.

Immagina che la tua azienda si ritrovi in un ciclone mediatico in seguito ad una fake news o una social proof negativa, cosa fai?
Se non hai ideato una strategia di marketing non potrei difenderti dagli attacchi e la tua brand reputation sarà inevitabilmente compromessa.

Combattere oppure scappare? Ricorda che un compromesso preso oggi, è un compromesso preso domani!
Scegli la strategia di marketing migliore!
Affidati a noi per la tua sopravvivenza nel mondo del digitale.

Se ti è piaciuto l’articolo, condividilo con gli amici.

Sipli,  Always On!

©Contenuti Riservati – Sipli Web

Strategia di Marketing: Ti difendi o ti prepari? ultima modifica: 2017-11-21T10:12:27+00:00 da DivisioneWeb2016
Metti mi piace alla nostra pagina per seguire tutti gli aggiornamenti!
Condividi

Autore: DivisioneWeb2016

DivisioneWeb2016

Rispondi a

Your email address will not be published.