Home » Blog » Blog » Il Supershopper: il supereroe degli acquisti!

Il Supershopper: il supereroe degli acquisti!

Hai aspettato con ansia il Black Friday? Sei un Supershopper? Scoprilo con questo articolo!

Siamo ormai alla fine di Novembre e il Natale si avvicina.
Hai già pensato a cosa regalare al tuo partner, alla tua famiglia e ai tuoi amici?
Se hai già fatto i primi acquisti, sei sulla buona strada per definirti un Supershopper.
Ma chi può essere considerato tale?

Il ritratto del Supershopper

Prima di comprare qualcosa, fino a qualche anno fa, ognuno di noi poteva affidarsi ai volantini nella cassetta della posta per conoscere le nuove offerte e promozioni.
Oggi, il digitale ha cambiato tutto e ha trasformato vari aspetti della vita quotidiana. Tra questi, il modo in cui si sceglie un oggetto piuttosto che un altro. Infatti, è sempre più diffusa la pratica di consultare il mercato tramite il motore di ricerca Google e, grazie ad esso, confrontare i prezzi.

Spesso, si fa uso di applicazioni che svolgono al posto tuo il compito di sfogliare e cercare i prodotti più convenienti, fornendoti già la soluzione a portata di click ed in base ai negozi più vicini nel caso volessi recarti allo store.
Così, comodamente da casa o dall’ufficio, può scegliere il prodotto giusto per te utilizzando non solo il computer ma, anche servirti dello smartphone. Questo, rappresenta un punto a favore per le aziende che possono raggiungere i potenziali clienti ovunque essi si trovano e, con la giusta strategia di marketing, aumentare la lead generation. Come si fa a catturare l’attenzione del Supershopper? Continua a leggere.

Il Supershopper: istruzioni per l’uso

L’utente che naviga in rete e ama informarsi sugli ultimi sconti, ha esigenze diverse rispetto agli altri fruitori.
Chi è un frequentatore assiduo di siti di e-commerce, non si ferma al ribasso della merce ma, vuole approfondire andandone a scoprire le caratteristiche. Dunque, la qualità oltre che al prezzo è uno dei fattori che influenzano la capacità di acquisto di un Supershopper.

Le sue aspettative sono più alte e vuole individuare il regalo perfetto, un’idea che sia originale, personalizzata, cool.
Inoltre, vuole ricevere aggiornamenti sulle offerte, trovare prodotti correlati e avere un rapporto basato sulla fiducia con il suo brand preferito, recependo una Customer Care efficiente nel caso in cui ne avesse bisogno.
Sembra l’identikit di un consumatore perfetto, vero? Vuoi conquistare i Supershopper? Nel prossimo paragrafo, trovi alcune dritte!

Il Supershopper dei tuoi sogni

Se hai un’azienda e vuoi incrementare il tuo business, non puoi farti scappare questi clienti!
Una volta appreso a cosa aspirano e a cosa sono interessati, lavora innanzitutto sulla tua Brand Reputation. Ricorda che i Supershopper sono persone che sanno muoversi sul web, quindi, consulteranno le Social Proof per conoscere cosa si dice di te in rete.
Altra cosa che non devi trascurare è la cura per il prodotto o servizio che offri: perché dovrebbe scegliere te?
Pianificare un’ottima DEM, è il modo per avvicinare e rendere partecipe il tuo target, senza trascurare i profili social.

Non sai da dove iniziare? Ti senti una goccia in mezzo al mare? Non sai come farti notare? Affidati a noi, faremo innamorare i Supershopper di te!
Anticipa la concorrenza, clicca qui e contattaci!

 
Sipli,  Always On!

©Contenuti Riservati – Sipli Web

Il Supershopper: il supereroe degli acquisti! ultima modifica: 2017-11-27T15:53:55+00:00 da DivisioneWeb2016
Metti mi piace alla nostra pagina per seguire tutti gli aggiornamenti!
Condividi

Autore: DivisioneWeb2016

DivisioneWeb2016

Rispondi a

Your email address will not be published.