Home » Blog » Blog » Le news di Siplino 41° settimana : Whatsapp Business

whatsapp

Le news di Siplino 41° settimana : Whatsapp Business

Whatsapp: il business che passa dalla spunta blu

E‘ il famoso sistema di messaggistica, tanto in voga negli ultimi anni, quello dal colore verde e le spunte blu. Hai capito di chi parlo, vero? Ma sai che presto verrà lanciata la versione Whatsapp Business? Scopriamola insieme!

Sono lontani i tempi in cui si andava alle cabine telefoniche per inviare messaggi, come accadeva prima che, nella nostra vita, subentrassero i social.
Oggi, è possibile entrare in contatto con i tuoi amici, familiari e partner tramite gli innumerevoli strumenti offerti dallo smartphone.
Che sia tramite una telefonata, una chat su di un social o un messaggio su whatsapp, siamo in grado di raggiungere tutti ovunque si trovino.

Whatsapp, l’app che ha rivoluzionato la comunicazione

I modi di comunicare sono sicuramente cambiati negli ultimi anni, soprattutto in un’epoca dall’impronta fortemente digitale.
Hai mai più scritto una lettera usando un foglio di carta ed una  penna? Credo che ormai nessuno più lo faccia.
Ci si avvale della possibilità di sfruttare whatsapp, un metodo veloce e pratico che ti permette anche nelle ricorrenze di inviare un pensiero o un augurio ai tuoi contatti.

Un passo in avanti che di certo è più in linea con un tipo di vita frenetica come quella che viviamo.
Siamo sempre di corsa e abbiamo sempre meno tempo. Per questo, l’ideatore dei messaggi vocali ci ha lanciato un ancora di salvataggio che consente anche quando siamo impegnati di far arrivare un messaggio in tempo breve. Comodo no?
Inoltre, tramite whatsapp è possibile mandare all’interlocutore immagini, video, gif e condividere link esterni.
Se questa app fosse possibile usarla anche per contattare il tuo negozio di fiducia? Continua a leggere se vuoi saperne di più.

Whatsapp Business: il nuovo modo di fare Customer Care

Molte attività già usano questa modalità di contatto con i propri clienti. Non ti è mai capitato? Di solito questa tendenza è maggiormente impiegata per una strategia di local marketing.
Ad esempio, vedi in vetrina una borsa che ti piace molto e ti colpisce subito ma sei in macchina, ferma al semaforo, e sei anche in ritardo. Come fare? Prendi il telefono e invii un messaggio chiedendo di metterla da parte perché il pomeriggio vai a comprarla. Che te ne pare? Ti sembra utile? Allora seguimi nel prossimo paragrafo!

Il successo e la portata di un app come whatsapp è noto a tutti. Una visibilità e un range di utenti così vasto non passa inosservato.
Di fatti, i cambiamenti sono dietro l’angolo e la possibilità di vedere il sorgere di una versione business non è più tanto remota.
L’iniziativa è sempre sempre più vicina e l’ufficialità c’è già stata. Sarà un modo per monetizzare e offrire alle aziende un’opportunità di lead generation maggiore.
Il progetto prevede un’app totalmente indipendente che si può scaricare dal Play Store, in modo da tenere separate la sfera privata e quella lavorativa. L’interfaccia sarà quella classica con l’aggiunta di messaggi automatici quando si contatta l’azienda nelle ore di fine attività lavorativa.

Altra novità sta nel poter registrare un numero di telefonia fissa, cosa finora impossibile.
L’utente sarà poi informato nel momento in cui entra in contatto con un profilo business e messo al corrente se quel whatsapp business è stato verificato o meno.
Insomma, ci troviamo di fronte ad una sorta di customer care avanzata, un modo per essere sempre più vicini al cliente.
Le spunte blu e il tanto temuto “visualizzato” sarà abbandonato o assumerà contorni nuovi? Dai litigi privati per le mancate risposte ai messaggi si passerà a quelle aziendali per una scarsa assistenza in real time? Chi lo sa, magari domani potrai inviare un emoji arrabbiata al tuo brand preferito perché quella borsa che ti piaceva costa veramente troppo!

Stay Tuned!
Tu cosa ne pensi? Lascia un tuo commento.

Se ti è piaciuto l’articolo, condividilo su whatsapp con i tuoi amici. ?

Sipli,  Always On!

©Contenuti Riservati – Sipli Web

Le news di Siplino 41° settimana : Whatsapp Business ultima modifica: 2017-10-18T16:18:31+00:00 da DivisioneWeb2016
Metti mi piace alla nostra pagina per seguire tutti gli aggiornamenti!
Condividi

Autore: DivisioneWeb2016

DivisioneWeb2016

Rispondi a

Your email address will not be published.